Pare che Mitsubishi sfrutterà il Salone di Tokyo 2022 per presentare il 14 gennaio il misterioso Mitsubishi Ralliart Concept. Sebbene la casa automobilistica giapponese non abbia rivelato quale modello è presente alla base della concept car, ha affermato che il suo design rappresenterà la visione dell’azienda per la nuova Ralliart.
In particolare, il teaser mostra un ampio diffusore che occupa gran parte del paraurti posteriore. In aggiunta, possiamo vedere delle luci a LED in stile F1 posizionate al centro e lo stemma Ralliart situato sul lato destro.
Potrebbe anticipare l’Outlander ad alte prestazioni
Mitsubishi afferma anche il concept Ralliart unisce l’ingegneria e la passione per l’artigianato di Mitsubishi Motors con una sensazione premium e un forte senso di presenza. Il design generale sembra essere abbastanza simile a quello dell’Outlander di nuova generazione, per cui potrebbe anticipare una versione ad alte prestazioni del SUV.
Vista la mancanza di terminali di scarico, il concept potrebbe avere un motore 100% elettrico oppure un gruppo propulsore ibrido plug-in con scarico nascosto. Oltre al Mitsubishi Ralliart Concept, al Salone di Tokyo 2022 l’azienda giapponese presenterà anche la nuova generazione di kei car completamenta elettrica.